Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, è necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-11-2008   #1 (permalink)
dimaurogia
Appena multato

dimaurogia 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
polizia municipale e strada statale
buongiorno
qualche giorno fa mi e' stata notificata una multa per eccesso di velocita accertata dalla polizia municipale del comune di trivigno (potenza) su strada statale 407 basentana.
apparecchiatura rilevante: velomatic 512 matr. 2906/2927, omologazione min ll.pp. n. 2961 del 27/11/1989, dotata di regolare certificato di taratura rilasciato dal centro sit autorizzato in data 05/06/2008, di cui era stata preventivamente verificata la perfetta funzionalita' , e accertata la buona visibilita' della postazione di controllo, nonche il posizionamento dei prescritti segnali in confrormita' del d.m. 15 agosto 2007, e a seguito del successivo sviluppo della pellicola fotografica, procede alla contestazione della violazione dell'art. 142 cds, comma1 ed alla applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di cui al successivo art.8 a carico del conducente........... in quanto circolava ad una velocita' di km/h 116 ridotti a 110 km/h eccedendo di km/h 20 il limite massimo imposto di 90 km/h.
l'accertamento della violazione e' avvenuto in presenza dell'organo accertatore, su strada extraurbana per la quale, mediante decreto del prefetto, e' stata espressamente riconosciuta la impossibilita' del fermo del veicolo senza recare danni........

vi pongo le seguenti domande :
la polizia municipale puo fare multe per eccesso di velocita su starde statali /strade extraurbane?
a me e' arrivata una copia conforme meccanizzata dove non vi sono le firme degli agenti accertatori, ma solo la firma meccanizzata del resp. proc. amm.vo e informatico e resp. cert. copia conforme originale che poi e' la stessa persona... .....
vi sono possibilita' di fare ricorso ?
saluti
dimaurogia non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Scarica l'ebook gratuito: come fare ricorso

Vecchio 19-11-2008   #2 (permalink)
Avv. Caputo
Avvocato

L'avatar di Avv. Caputo

Avv. Caputo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
1) Se c'è una convenzione apposita sì.

2) E' motivo di ricorso, ma non l'unico contro una infrazione accertata da un velomatic 512.
A tal proposito ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com e le sapremo dire con più precisione su quali elementi fondare il ricorso.
Avv. Caputo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-12-2008   #3 (permalink)
Gius
Appena multato

Gius 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Ciao, un mio conoscente ha ricevuto ultimamente un verbale per eccesso di velocità per il quale è stato utilizzato lo stesso autovelox del tuo verbale (VELOMATIC 512 matr. 2906/2927 - taratura 05/06/200, inoltre il verbale proviene da L'Aquila, centro postale AQ CENTI COLELLA CPD (ho controllato utilizzando il sito di poste italiane inserendo il n.ro della raccomandata del verbale), quindi non l'ho invia direttamente la Polizia Municipale, infatti la presunta violazione è stata commessa nel comune di Monteforte Irpino (provincia di Avellino), inoltre inserendo il n.ro di matricola dell'autovelox su google ho individuato un'utente di altro forum che ha ricevuto un verbale per eccesso di velocità a Roncofreddo (Forlì-Cesena) utilizzando ancora lo stesso autovelox (VELOMATIC 512 matr. 2906/2927 - taratura 05/06/200 e proveniente dalla stesso centro postale di L'Aquila. A questo punto si possono fare alcune ipotesi considerato che il n.ro di matricola è univoco (e rilasciato dal costruttore dell'autovelox) e che i verbali provengono dallo stesso ufficio di partenza, ovvero i verbali li invia una società per contro delle varie polizie municipali e che ogni comune dovrebbe avere il suo autovelox in dotazione (non ho mai sentito parlare di autovelox condivisi tra comuni, tra l'altro, decisamente lontani tra loro): la società che invia i verbali commette un errore in buona fede inserendo nei verbali sempre lo stesso numero di matricola oppure la società inserisce opportunamente sempre lo stesso numero perché fa tarare un solo autovelox mentre le misure sono fatte con autovelox non tarati, che ne pensate? Puoi inviarmi copia del tuo verbale (io ti invio il mio)?
Gius non è connesso  
Vecchio 23-01-2009   #4 (permalink)
indignata
Appena multato

indignata 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
ho ricevuto anch'io un verbale dalla polizia muncipale di trivigno sulla s.s. 407 basentana km 16,500 effettuato con VELOMATIC 512 MATR.2906/2927 omologazione Min. LL.PP. n.2961 del 27/11/1989 dotato di regolare certificato di taratura rilasciato dal centro sit autorizzato in data 05/06/2008.
ora le mie domande sono:
1- la pol mun è autorizzata a rilevare le infrazioni su strada statale?
2- il tratto di strada in questione è al di fuori del centro urbano
3- com'è possibile che lo stesso velomatic con la stessa matricola venga usato anche in altri posti d'Italia?
4- è normale che la società euten abbia in possesso i miei dati anagrafici?
secondo voi, potrei basare un ricorso su tali punti??
e poi..andiamo su striscia la notizia, che ne dite?uniamoci tutti noi del velomatic 512 matr.2906/2927 autorizzato sit 05/06/08 di tutta Italia???
indignata non è connesso  
Vecchio 21-05-2009   #5 (permalink)
indignata
Appena multato

indignata 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
gius mi invii copia del tuo verbale? mi serve....
il mio indirizzo è bluesky00@hotmail.it
indignata non è connesso  
Vecchio 03-02-2010   #6 (permalink)
navafrancy
Appena multato

navafrancy 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
anche a me è capitato stamane raccomandata con verbale preso a
AQ CENTI COLELLA CPD ma nn essendo mai andato a l'aquila da ben 15 anni lol domani prendo verbale e do ulteriori informazioni
navafrancy non è connesso  
Vecchio 03-02-2010   #7 (permalink)
Avv. Lore
Avvocato

L'avatar di Avv. Lore

Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Non significa che il verbale venga da L'Aquila, ma solo che è stato inviato da uno dei posti di notifica postali delle amministrazioni, appunto quello di L'Aquila
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 04-02-2010   #8 (permalink)
Avv. Caputo
Avvocato

L'avatar di Avv. Caputo

Avv. Caputo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Circostanza che, tra l'altro, rappresenta un vizio formale del verbale da eccepire in sede di ricorso.
Avv. Caputo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata