Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-07-2009   #1 (permalink)
aeroagita
Appena multato

aeroagita 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Notifica cartella a indirizzo sbagliato
Salve a tutti, gradirei una consulenza se possibile.
Una cartella esattoriale relativa ad una mia contravvenzione del 2005 stata notificata al mio vecchio indirizzo di residenza, quindi dovrebbe essere nulla.
Il mio problema : cosa faccio adesso? Faccio finta di nulla aspettando il fermo e poi impugno quest'ultimo per omessa notifica della cartella (ma in questo caso mi serve l'avvocato)?
In alternativa potrei andare agli uffici della GERIT facendo finta di niente (ad esempio chiedendo di conoscere le mie pendenze), farmi fare una fotocopia della cartella notificata all'indirizzo sbagliato e fare ricorso al gdp depositando proprio la fotocopia; ritenete che sarebbe possibile?

Grazie in anticipo

Gianluca
aeroagita non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 01-07-2009   #2 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Caro Gianluca, purtroppo il vizio di notifica della cartella di pagamento non puoi farlo valere opponendo quest'ultima, perch in tal modo lo sani, in quanto la cartella, pur notificata in maniera errata, giunta a destinazione (c.d. principio del raggiungimento dello scopo) tant' vero che la opponi.
Per valere tale vizio (a tal proposito munisciti di certificato di residenza che attesti che l'indirizzo di notifica errato) devi impugnare il prossimo atto, che sar o un'intimazione o il fermo, attraverso la procedura del 615 cpc a mezzo di legale.
Puoi comunque inviarci la cartella a inforicorsi@gmail.com per poter evrificare se vi sono eventuali altri vizi, ad esempio attinenti alla prescrizione del credito o al difetto di notifica del verbale sotteso
Avv. G. Lore non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-07-2009   #3 (permalink)
aeroagita
Appena multato

aeroagita 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Gentile avvocato, mi par di capire che a suo avviso questo escamotage sarebbe inutile: ma sicuro che in questo modo io sani il vizio della notifica? O meglio, ribaltando la domanda, il principio del raggiungimento dello scopo pu considerarsi applicabile anche se la conoscenza la ho avuta tramite estratto datomi dalla GERIT? Non dovrei aver comunque ricevuto copia di quella cartella, anche se attraverso modalit errate?
aeroagita non  connesso  
Vecchio 01-07-2009   #4 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
La domanda del Giudice che farei anche io : ma come mai Lei ha richiesto l'estratto alla Gerit se non ha mai ricevuto nulla?
In sostanza se vuol far valere il vizio di notifica, assorbente, necessario attendere l'atto successivo.
Quanto sopra a norma di codice di procedura civile

Ultima modifica di Avv. G. Lore : 01-07-2009 alle ore 12.49.15.
Avv. G. Lore non  connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata