Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-03-2012   #1 (permalink)
maxthewizard
Appena multato

maxthewizard 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
avviso di notifica di atto equitalia
Buongiorno, ieri nella cassetta (tra l'altro in quella di un vicino, il postino sbaglia sempre gli interni), ho trovato un avviso di giacenza raccomandata; stamattina sono andato alle poste a ritirarla ed un avviso di notifica di atto mediante deposito nella casa comunale (che vi allego tramite wikisend). ora, a parte il fatto che non ho idea di cosa potrebbero volere, dato che non mi risultano pagamenti pendenti (se si esclude una multa per cui per attendo udienza del giudice di pace), corretto l'iter di consegna? ovviamente il giorno 23/03/12 non passato nessun messo a casa, dato che tutto il giorno c' stato qualcuno in casa, ma comunque corretto che il messo notificatore sia di equitalia? le vicende di quest'ultimo periodo non mi sono molto chiare, vi chiedo un aiuto...ora, al solito, oltre al danno la beffa, non solo la fila in posta di stamattina, dovrei anche chiedere un permesso al lavoro per andare negli uffici comunali di mattina. che vergogna questo paese, ormai ne ho la nausea.
vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
massimiliano

Ultima modifica di Avv. G. Lore : 31-03-2012 alle ore 11.12.30.
maxthewizard non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 31-03-2012   #2 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Tutto corretto.
Ritiri la cartella e verifichiamo di cosa si tratti
Avv. G. Lore non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-04-2012   #3 (permalink)
andrea301286
Appena multato

andrea301286 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
buongiorno...vorrei fare una domanda...ho ricevuto una cartella di equitalia tramite raccomandata...ho attivo il servizio seguimi delle poste quindi la relativa posta,compresto questa raccomandata,arriva sempre qualche giorno pi tardi...volevo semplicemente sapere se la data di notifica la data in cui io prendo effettivamente la raccomandata...perch nella cartella si parla di preavviso di fermo amministrativo del veicolo....grazie...
andrea301286 non  connesso  
Vecchio 28-04-2012   #4 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Non ho ben capito la finalit della domanda, comunque per le notifiche postali, qualora vi sia un termine per svolgerla, il notificante evade la notifica consegnando l'atto alle Poste, mentre per il notificato l'esercizio dei diritti conseguenti all'atto decorrono dal giorno in cui la notifica si perfeziona nei suoi confronti
Vecchio 28-04-2012   #5 (permalink)
andrea301286
Appena multato

andrea301286 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
scusami...forse mi sono spiegato male...qua parla di provvedere al pagamento di quanto dovuto entro venti giorni dalla data di notifica del suddetto preavviso...volevo sapere qual' la data di notifica?grazie....
andrea301286 non  connesso  
Vecchio 28-04-2012   #6 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

quella in cui nei tuoi confronti si perfezionata la notifica, dunque in caso di consegna nelle tue mani o in mani di persona abilitata, la data di consegna; in caso di notifica ex art. 140 c.p.c. per tua assenza e deposito alla casa comunale la dat di ricezione dell'avviso di deposito
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata