Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 24-04-2009   #1 (permalink)
carlo626
Appena multato

carlo626 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Udienza del GdP
sarei dell'idea di fare ricorso con il Vs. aiuto (ho gia inviato la copia del verbale ed avuto un riscontro positivo da parte vostra) ma ho un dubbio sul fatto che ci si debba presentare dal giudice - cosa succede se il giorno dell'udienza (che imagino non sia "negoziabile") non mi fosse possibile attendere (non ho nessuno a cui poter delegare l'onere ed indipendentemente dal tempo di preavviso che dovessi ricevere) per motivi di lavoro - mi capita di stare intere settimane (a volte compresi i week-end) fuori zona (dalla sicilia al piemonte) - rientrare per un'udienza potrebbe non essermi possibile - (oltre che mi costerebbe sicuramente di piu che pagare la multa...)

un Vs. consiglio ?

grazie

Ultima modifica di carlo626 : 24-04-2009 alle ore 19.20.08.
carlo626 non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 24-04-2009   #2 (permalink)
Avv. Caputo
Avvocato

L'avatar di Avv. Caputo

Avv. Caputo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Pu tranquillamente farsi sostituire da qualcuno di sua fiducia nunito di una sua delega su foglio di carta libero e con copia del suo documento di riconoscimento.
Avv. Caputo non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 24-04-2009   #3 (permalink)
carlo626
Appena multato

Grazie Avv. Caputo per la risposta ma purtroppo non ho nessuno che potrebbe sostituirmi - cos importante la presenza fisica di qualc'uno?
carlo626 non  connesso  
Vecchio 24-04-2009   #4 (permalink)
Avv. Caputo
Avvocato

L'avatar di Avv. Caputo

Avv. Caputo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Necessaria, perch altrimenti il ricorso diviene inammissibile e viene rigettato purtroppo.
Avv. Caputo non  connesso  
Vecchio 25-04-2009   #5 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
E gi, in alternativa si pu adire il Prefetto rinunciando alla conovocazione personale, ma onestamente sempre meglio tentare la via del Giudice di Pace che assicura un giudizio vero e proprio
Avv. G. Lore non  connesso  
Vecchio 25-04-2009   #6 (permalink)
carlo626
Appena multato

Grazie Avv. Caputo e Avv. Lore per le risposte

- vorrei porvi un'ultima domanda, solitamente che tempistiche ci sono per l'udienza? il GdP in questione sarebbe quello di Venezia Mestre nel mio caso

ho letto in un'altro post che pu variare da giorni ad anni a seconda di dove si fa ricorso e mi chiedevo se qualcuno dei lettori ha esperienze dirette sulle tempistiche dei GdP di Venezia Mestre - giorni/mesi/anni - grazie
carlo626 non  connesso  
Vecchio 25-04-2009   #7 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Purtroppo posso solo ribadirLe che dipende dai singoli casi quale tempistica vi sia.
Preciso comunque che non esiste il Giudice di Pace di Venezia/Mestre, ma vi sono due distinti uffici, uno del GdP di Venezia e uno di Mestre.
Trattandosi di violazione del c.d.s. deduco che sia competente Mestre, non credendo che la violazione possa esser accaduta a Venezia per ovvie ragioni
Vecchio 26-04-2009   #8 (permalink)
carlo626
Appena multato

Grazie Avv. Lore, si effettivamente una multa per transito su corsia riservata ai bus nella zona di Mestre (zona che a volte viene anche chiamata Venezia-Mestre) accertata tramite fotografia - la zona un continuo cantiere e con molte deviazioni di traffico e non conoscendola facile sbagliarsi.

La cosa che mi da maggiormente fastidio che non ho ricevuto nessun vantaggio dall'aver utilizzato tale corsia, vi sono finito cercando la strada giusta ed ho ricevuto questo verbale il giorno stesso che ne avevo pagato un'altro al comune di Firenze per un'identica infrazione... (e stessa identica situazione) - ci fossero stati i vigili a contestare l'infrazione avrei potuto avere delle indicazioni su dove andare invece di venir multato per infrazioni involontarie e senza trarne vantaggio alcuno.

Speriamo solo che sia l'ultima visto il ritardo con cui le segnalano.

grazie nuovamente per le risposte

Ultima modifica di carlo626 : 26-04-2009 alle ore 12.17.04.
carlo626 non  connesso  
Vecchio 26-04-2009   #9 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Innanzitutto si figuri, siamo qui per Lei e per chiunque riceva delle sanzioni per aiutarli a capire se le stesse siano legittime o meno, indi grazie a Lei per privilegiarci.
Per quanto riguarda il passaggio in corsia preferenziale di per s vietato a prescindere dal vantaggio che ne ha nell'attraversarla, ma in questo caso da ci che dice vi un difetto di segnaletica e indi una responsabilit della P.A. nella causazione dell'evento
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata