Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-11-2007   #1 (permalink)
ciakman
Appena multato

ciakman 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Cos' la "sospensiva"?
Salve a tutti e complimenti.

Come tanti anch'io sono oggetto di sospensione patente per aver percorso un breve tratto di corsia d'emergenza sul G.R.A. di Roma per traffico intenso, il 23 ottobre.
Sono passati 22 giorni dal ritiro patente sul G.R.A.
Ho chiamato la prefettura di Roma e mi hanno detto che il prefetto ha emesso la sanzione il 07 novembre, ovvero 15 giorni dopo il ritiro, ma a me non ancora giunto niente.
Dalla prefettura ho saputo che mi hanno sospeso per due mesi e che per riavere in tempi brevi la patente potrei chiedere al GdP la "sospensiva".
Cosa comporta chiedere la "Sospensiva" ed in quanto tempo potr realmente riavere la patente?
Inoltre mi permetto di chiedervi a cosa serve la cauzione che viene segnalata a fine verbale e che pari al doppio della multa?

Grazie mille e buon lavoro.

P.S. ho urgente bisogno per motivi lavorativi, vi prego di potermi aiutare!
ciakman non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Scarica l'ebook gratuito: come fare ricorso

Vecchio 15-11-2007   #2 (permalink)
Avv. Moro
Avvocato

L'avatar di Avv. Moro

Avv. Moro 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
fai ricorso e chiedi che in attesa che si decida sul merito, il giudice sospenda la sanzione. a stretto giro riceverai il provvedimento.
Avv. Moro non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-11-2007   #3 (permalink)
Avv.massimo felisatti
Appena multato

Avv.massimo felisatti 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Avv. Felisatti di Taranto
Gentile utente se sono passati 22 giorni dal ritiro della patente senza che le giunta alcuna notifica le consiglio di recarsi immediatamente in Prefettura per chiedere la sua immediata restituzione presentando apposita istanza. Ove infatti non provvedesse subito, le ricordo che il Prefetto avr sempre tempo per emettere anche successivamente il decreto di sospensione della patente essendo i termini di legge ordinatori e non perentori "e cio a pena di decadenza".Inutile pertanto sar chiedere la sospensiva al Giudice di Pace entro 30 giorni sontro il decreto di sospensione se esso non le stato ancora notificato perch comunque potr ottenere immediatamente la restituzione della sua patente. Anche riguardo al pagamento del doppio della multa esso avverr nel caso di ricorso ove esso sortisse esito negativo.
Avv.massimo felisatti non  connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata