Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, è necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-10-2009   #1 (permalink)
beeeppe
Appena multato

beeeppe 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Multa treno per mancata obliterazione
Salve,
questa mattina ho preso una multa per non aver obliterato il biglietto. Mi trovavo all'uscita di una delle stazioni del passante ferroviario di Milano. Premetto che il passante ferroviario è di gestione delle Ferrovie Nord e si può utilizzare con i biglietti sia delle FS che dell'ATM. Peccato che qualche anno fa, nella stazione da cui son partito (Bovisa FNM) hanno tolto tutte le obliteratrici dei biglietti FS e hanno lasciato solo quelle per biglietti ATM. Pertanto io non ho potuto mio malgrado obliterare il biglietto in stazione. Una volta sul treno (preso al volo), non vedo come in un tragitto di 9 minuti (il passante ferroviario è come una metropolitana, e io dovevo fare 2 fermate) io avrei potuto trovare il capo treno o chi per esso. Inoltre ho seriamente i miei dubbi che oltre al macchinista ci sia qualcun'altro su quei treni, visto che in 5 anni di università non ho mai visto nessuno, e ho sempre visto il macchinista sporgersi dal finestrino del locale di guida per controllare la chiusura delle porte.

Come posso fare per il ricorso?? E' assurdo che ci tolgano la possibilità di pagare per poi darci le multe. Aggiungo che nella stazione dove mi hanno dato la multa, mi stavo accingendo a raggiungere il binario di un altro treno e lì a obliterare il biglietto, ma i controllori non ne hanno voluto sapere e mi hanno anche risposto che la stazione di Bovisa è di proprietà delle ferrovie nord e non è colpa loro se non ci sono le obliteratrici.

Grazie
Giuseppe
beeeppe non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Scarica l'ebook gratuito: come fare ricorso

Vecchio 02-10-2009   #2 (permalink)
Avv. Lore
Avvocato

L'avatar di Avv. Lore

Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per verificare la fattibilità del ricorso.
Solitamente per tali sanzioni si deve prima esperire un reclamo interno entro 30 gg. e nei successivi 90 gg. deve essere emessa ordinanza di accoglimento o rigetto opponibile dinanzi al GdP
Avv. Lore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-10-2009   #3 (permalink)
Dott. Perruolo
Avvocato

L'avatar di Dott. Perruolo

Dott. Perruolo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Esattamente...in caso di rigetto, la relativa dovrebbe poter essere opposta entro 30 giorni davanti al GdP.
Dott. Perruolo non è connesso  
Vecchio 03-10-2009   #4 (permalink)
beeeppe
Appena multato

beeeppe 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Grazie a entrambi, anche per la velocità nella risposta. Ho appena inoltrata una mail di reclamo alle ferrovie, in settimana andrò anche all'ufficio reclami a sentire cosa mi dicono. Per quanto riguarda il verbale, non me l'hanno rilasciato, perché pagando subito mi hanno rilasciato solo una ricevuta di sovratassa per mancata convalida.

Grazie ancora!
Giuseppe
beeeppe non è connesso  
Vecchio 03-10-2009   #5 (permalink)
Avv. Lore
Avvocato

L'avatar di Avv. Lore

Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
No aspetti.
Allora nulla quaestio.
Se ha pagato ha prestato acquiescenza alla sanzione, quindi è decaduto dal diritto oppositivo.
Questo "reclamo" (tra l'altro mandato per e mail, quindi in forma irrituale...ricordiamo sempre che queste sono materie giuridiche e procedurali, quindi l'iter da seguire non può essere improvvisato) a questo punto può esser unicamente individuato come una lamentela informale, ma priva di sostanza
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 03-10-2009   #6 (permalink)
Dott. Perruolo
Avvocato

L'avatar di Dott. Perruolo

Dott. Perruolo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Purtroppo ormai la situazione è quella delineata sapientemente dal Collega. Quando si intendeva presentare opposizione non doveva pagare; ciò vale anche in caso di opposizione a violazioni del cds. Anche una volta proposto ricorso, se si vuole andare avanti, non bisogna pagare, perchè questo comporterebbe una sostanziale rinuncia all'azione.
Dott. Perruolo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata