Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-12-2010   #1 (permalink)
fedia64
Appena multato

fedia64 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Richiesta pagamento multa gi pagata
Buongiorno,
ho ricevuto una multa di 74 EUR dalla Polizia municipale di Livorno nel febbraio 2007. Ho pagato la somma esatta nell'aprile dello stesso anno (entro 60 gg che credevo essere il limite consentito per il pagamento). Ho ricevuto lo scorso mese di novembre una raccomandata da Equitalia che mi intima di pagare 133 EUR per la multa di cui sopra. Con la ricevuta originale di pagamento, effettuato presso un ufficio postale, mi sono recato al comando dei Vigili chiedendo spiegazioni. La risposta stata che devo pagare i 133 EUR perch avendo pagato dopo 15 gg dalla multa come se non avessi mai pagato quella multa, e in pi hanno aggiunto che i 74 EUR da me pagati sono ormai persi.
Da parte mia, non ho mai ricevuto nessuna notifica a casa per la multa non pagata (credo che avrei dovuto ricevere la notifica di pagamento senza maggiorazione per pagamento entro 60 gg).
Le mie domande a voi sono:
- Ho pagato correttamente nei termini la multa?
- Se no, come mi devo comportare per riavere quanto meno i 74 EUR gi pagati, visto che dovr ripagare la multa?
- Qual sono le azioni che mi consigliate di intraprendere?

Grazie
Saluti
Andrea Fedi
fedia64 non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 07-12-2010   #2 (permalink)
Dott. Perruolo
Avvocato

L'avatar di Dott. Perruolo

Dott. Perruolo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Se ha pagato nei 60 giorni la sanzione il suo comportamento stato pi che corretto. Quanto riferitole dal Comando assolutamento sbagliato. A questo punto o si reca direttamente da Equitalia portando le prove del tempestivo pagamento o oppone la cartella (entro 30 giorni). Se vuole, siamo a disposizione per esaminare la documentazione.
Dott. Perruolo non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-12-2010   #3 (permalink)
fedia64
Appena multato

fedia64 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da Dott. Perruolo Visualizza messaggio
Se ha pagato nei 60 giorni la sanzione il suo comportamento stato pi che corretto. Quanto riferitole dal Comando assolutamento sbagliato. A questo punto o si reca direttamente da Equitalia portando le prove del tempestivo pagamento o oppone la cartella (entro 30 giorni). Se vuole, siamo a disposizione per esaminare la documentazione.
Grazie.
Ero gi stato da Equitalia con la ricevuta di pagamento, ma mi hanno detto di rivolgermi direttamente al comando dei vigili.
A questo punto torner l.
Dove devo inviare i documenti per la vostra analisi?
Grazie ancora
fedia64 non  connesso  
Vecchio 07-12-2010   #4 (permalink)
Dott. Perruolo
Avvocato

L'avatar di Dott. Perruolo

Dott. Perruolo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Si figuri. Invii tutto a info@ricorsi.net o al numero di fax 06.99332313.
Dott. Perruolo non  connesso  
Vecchio 08-12-2010   #5 (permalink)
powerball
Appena multato

powerball 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Gentile Dott. Perruolo,
ma nel caso in cui uno avesse pagato oltre i 60gg, ad esempio una multa da € 500, gli viene comunicato di pagare la restante cifra, cio gli altri € 500, oppure gli viene notificata una multa da € 1000 non tenendo conto di quella gi pagata?
spero di essere stato chiaro..
powerball non  connesso  
Vecchio 09-12-2010   #6 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
La risposta stata gi data qui http://www.ricorsi.net/forum/cartell...html#post43040 cerchiamo di non appesantire il forum con doppioni delle medesime domande
Avv. G. Lore non  connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata