Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-03-2012   #1 (permalink)
valentino_office
Appena multato

valentino_office 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
ricorso al giudice di pace
sto facendo ricorso in opposizione ordinanza ingiunzione prefettizia :devo fare 5 copie del ricorso e 5 copie del'ordinanza prefettizia e della busta o 5 copie della multa e della busta della multa ?
ciao
valentino_office non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 25-03-2012   #2 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
5 copie solo dell'atto che impugna e della prova della notifica.
Poi all'originale alleghi una copia del ricorso al Prefetto con documentazione postale relativa e del verbale originario
Avv. G. Lore non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-03-2012   #3 (permalink)
valentino_office
Appena multato

scusa ma nn ho capito bene
5 copie del ricorso e sempre 5 della prova della notifica (busta)
la copia del ricorso al prefetto nn c l,ho ho solo la ricevuta Di A./R.

ho solo la copia che loro hanno utilizzato per il ricorso ma non quella che io ho indirizzato al prefetto :e successo questo:io ho fatto ricorso al prefetto per una multa l'anno scorso ed ho la ricevuta ma nn la lettera ,poi il giorno dopo ho scritto una missiva con posta prioritaria al comando dei vigili urbani (e questa c l'ho) in cui spiego che ho fatto ricorso al prefetto indicando nraccomandata e dico come la penso . poi dopo un anno arriva l'ordinanaza prefettizia che dice che il ricorso nullo perch manca la firma vado in prefettura mi faccio aprire il fascicolo e guarda un po hanno utilizzato la missiva che ho spedito con lettera prioritaria al comando dei vigili ma del mio vero ricorso di cui possego la ricevuta non nel fascicolo in esso c la busta con affraccatura prioritaria che avevo inviato ,posso rintracciare all'interno della prefettura con il n della raccomandata il vero ricorso ?

mi dici di allegare all'originale una copia del ricorso al prefetto ,ma qual' l'originale?(ordinanza prefettizia)
puoi indicarmi meglio il numero di copie per ogni foglio ?
scusami grazie
Vecchio 26-03-2012   #4 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
5 copie ricorso, a ciascuna delle quali spilli una copia dell'ordinanza prefettizia e una della busta cin timbro postale o del retro dell'ordinanza se ivi c' la relata di notifica.
Al solo originale del ricorso spilli anche ricorso al prefetto e verbale originario.
Il ricorso al prefetto lo devi produrre perch il giudice, chiamato a tornare a decidere sui motivi di merito, deve valutare la fondatezza o meno del ricorso originario
Vecchio 26-03-2012   #5 (permalink)
valentino_office
Appena multato

io posso anche porre copia del ricorso al prefetto (ho fatto la copia che era all'interno del fascicolo in prefettura) ma non quella che io ho spedito con raccomandata AR al prefetto di cui ho la rucevuta ma nn la copia (mi si bruciato l'hard disc e andata perduta) ,
la domana posso recuperare il mio vero ricorso con il n della AR in prefettura avranno dovuta registrarla all'arrivo un anno fa?
grazie
saluto
Vecchio 26-03-2012   #6 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Pu esporre la problematica e chiedere che venga direttamente acquisito a cura della Prefettura
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata