Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, è necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-02-2012   #61 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Legga sopra sul calcolo dei termini di notifica in caso di notifiche postali
Avv. G. Lore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 09-02-2012   #62 (permalink)
diablo8241
Appena multato

diablo8241 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
salve gia sono a 5 multe tutte presi di notte per piazza dante e via duomo in 20 giorni non sapevo che sono a traffico limitato e sinceramente tutt ora non sono dove si trovano le segnaletica volevo chiedere 2 cosa.

1) stamani mi sono arrivate 2 multe una presa il 12/11/2011 alle 01.23 in via duomo e la seconda il 12/11/2011 alle 01.29 piazza dante posso fare ricorso.

2) siccome ne sono 5 e penso che ne arrivano altre 2 o 3 si possono rateizzare
diablo8241 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-02-2012   #63 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
1. Purtroppo ai sensi del 218 Cds ogni accesso in sto é una sanzione indipendente.
2. Si può fare istanza di rateizzo
Vecchio 09-02-2012   #64 (permalink)
diablo8241
Appena multato

diablo8241 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
e cosa devo fare per avere istanza di reteizzo
diablo8241 non è connesso  
Vecchio 09-02-2012   #65 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Trovi tutto leggendo l'art. 202 bis nel link di seguito.

Codice della Strada - Titolo VI - Degli illeciti e delle relative sanzioni
Vecchio 15-02-2012   #66 (permalink)
RAYOUCHU
Appena multato

RAYOUCHU 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
SALVE A TUTTI,
come leggo ci sono diversi casi x la ZTL di piazz Dante,vorrei domandare una cosa in merito, anch io sono tra quelli che sono transitati per piazza Dante nel mese di Novembre, la mia domanda è questa io sono residente ai Quartieri spagnoli c'è possibilita che il ricorso si possa vincere?
RAYOUCHU non è connesso  
Vecchio 15-02-2012   #67 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Non conoscendo la città, i quartieri spagnoli rientrano nell'area ztl?
Vecchio 15-02-2012   #68 (permalink)
RAYOUCHU
Appena multato

RAYOUCHU 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
GRAZIE X LA CELERE RISPOSTA
allora i quartieri spagnoli sono al ridosso della zona ztl e proprio in questi giorni il comune ha avviato una procedura che prevede l accesso per piazza dante per chi si deve recare nella zona dove risiedo, essendo io quasi obbligato a passare per quell zona non v'è possibilita di revoca della multa?
specifico che in alternativa potrei cmq percorrere un'altra strada ma è sicuramente deviante rispetto al percorso di casa mia.
RAYOUCHU non è connesso  
Vecchio 15-02-2012   #69 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Beh da ciò che dice onestamente non vedo motivi fondanti, a meno che tale procedura che Lei riferisce non si sostanzi in un'ordinanza comunale, allora sarebbe da esaminare per capire se può avere un effetto retroattivo o meno
Vecchio 15-02-2012   #70 (permalink)
driver65
Appena multato

driver65 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Spett.le Avv LORE vorrei sottoporle alcune mie riflessioni riguardo l'uragano di verbali scatenatosi dal mese di novembre 2011 nell'ormai famigerata zona interdetta alla circolazione non pubblica di Piazza Dante in Napoli.
Premesso che anche io sono stato colpito dalla sua indicibile violenza ho esaminato quanto successomi con la consueta autocritica (mea culpa) per poi analizzare la situazione in termini scientifici (di estrazione didattica lo sono) giungendo alla conclusione (di cui vorrei il Suo parere) che quanto sta accadendo in Napoli serva NON per educare gli indisciplinati cittadini al rispetto delle norme del codice stradale BENSI' a raggiungere lo scopo meno (ma molto meno) nobile di fare semplicemente cassa per risanare le disastrate finanze del Comune dalla malagestione di decenni di chi oggi legifera e dispone.

Ho rilevato e segnalo quanto segue:

1) Per decenni l'amministrazione ci ha abituato nel sito in questione ad una circolazione a dir poco soggettiva con limitazioni saltuarie e basate in primis sul buonsenso degli automobilisti (del tipo oggi qui c'è traffico faccio una strada diversa)

2) Altrettanto saltuariamente le postazioni dei vigili non consentivano il traffico con una metodologia di scelta a dir poco incomprensibile ai comuni conducendi derogando spesso al divieto secondo parametri oscuri e poco pubblicizzati.

3) Tutto questo fino alla fatidica data del 20 ottobre 2011 giorno in cui un invisibile muro invalicabile sorvegliato dal grande occhio elettronico si erge su decisione insidacabile dell'Assessorato alla viabilità.

4) Peccato che sia stato per nulla pubblicizzato ed essendo come dicevo invisibile e segnalato a dir poco in maniera insufficiente (volontariamente secondo il sottoscritto) molti automobilisti siano andati a fracassarsi virtualmente contro con le ben note conseguenze.

5) Io ad esempio l'ho fatto per ben tre volte in 16 minuti e mi è andata bene. Ho conosciuto una persona che ha infranto il muro invisibile 18 volte in 47 minuti e oggi possiede un book fotografico della sua vettura regatogli dall'ufficio legale del Comune con tanto di foto di gruppo con vigili, brindisi e dedica come miglior contribuente dell'Amministrazione ....... al momento).

6) Risulta realistico che se io ed il Guiness Man di cui al punto 5) fossimo stati al corrente del divieto in essere e dell'esistenza della telecamera di rilevazione saremmo stati tanto STUPIDI di ripassarci al di sotto per più volte? E' vero che la mamma degli stolti è sempre incinta ma qui si tratterebbe di FOLLIA MASOCHISTA.

7) Ammesso per assurdo che io lo fossi, mancherebbero altri due verbali ai tre di violazione dell'accesso. Mi spiego. Se sono riuscito a farmi fotografare tre volte dalla stessa telecamera in 16 minuti considerando le dimensioni della zona interdetta avrei dovuto circolare ad una velocità ben oltre quella consentita in centro abitato quindi manca il verbale di eccesso di velocità. Osservando poi i numeri progressivi di rilevazioni fotografiche indicate sui miei verbali con gli opportuni semplici calcoli si deduce che tra il primo è l'ultimo nei miei 16 minuti di guida forsennata sono transitati e stati fotografati ben 158 (dico centocinquantotto) veicoli ovvero uno ogni sei secondi che potrebbe essere accettabile se non fosse per l'ora tarda (23,05 - 23,22) di un venerdì NON FESTIVO. Ecco che dunque manca il secondo verbale per guida pericolosa nel traffico cittadino.

Recatomi diligentemente come moltissimi concittadini presso l'Ufficio Legale per richiedere copia delle mie foto (dopo aver preso ore di permesso NON RETRIBUITO al lavoro) mi veniva risposto che dovevo provvedere al pagamento dei diritti presso l'Ufficio Postale (altro tempo perso alla faccia dello snellimento della burocrazia). Euro 2 + 20 centesimi per copia (2,20 x 3 = 6,60 + 1,10 (bollettino) x 3 = 3,30 TOTALE EURO 9,90).

9) Considerato che:
a) l'importo di ogni ricorso è di circa 39 euro di diritti
(escluso le spese legali) a verbale che si sommano ai
diritti, le spese postali e quella non guadagnata
(permesso lavorativo) di cui al punto

b) l'importo della sanzione è pari a 94,52 euro ciascuno

c) non si ha nessuna certezza di accoglimento anzi
semmai la sicurezza del rigetto con RADDOPPIO DELLA
SANZIONE

tutto lascia supporre che la cifra della sanzione sia stata calcolata al fine di scoraggiare eventuali ricorsi inducendo al pagamento remissivo di quanto intimato.

Le considerazioni su esposte inducono il sottoscritto a ritenere gli accadimenti in Piazza Dante a Napoli frutto di un preciso disegno economico finalizzato a sottrarre ulteriori soldi ai noi automobilisti generato da menti amministrative poco o nulla brillanti che sfruttano solo le leggi ed i decreti approvati ad arte per sanare errori e magagne gestionali del patrimonio pubblico comunale affidato ad incompetenti che nulla hanno a che fare con il mondo della finanza.

Personalmente preferirei piuttosto che intimarmi il pagamento facendomi credere di essere anche un cattivo cittadino (al danno anche la beffa) umiliando la mia mia intelligenza e quella di tanti come me, essere oggetto di una TASSA ANNUALE PER INFRAZIONI EFFETTUATE E PRESUNTE onde contribuire con un obolo, insieme ai miei concittadini possessori di autoveicoli, al risanamento delle casse comunali della mia amata città gestita (ahime) da funzionari che nascondono le loro incapacità in ordinanze con fasulli obiettivi di diffusione ed induzione alla legalità.

In attesa del Suo autorevole parere in merito porgo i miei saluti ed i complimenti per il servizio offerto a noi povere vittime.
driver65 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata