Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-01-2012   #1 (permalink)
ritzusan
Appena multato

ritzusan 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Sosta in ZTL + Senso unico alternato
Buongiorno,

Ho una situazione alquanto complicata da proporvi:

Abito in una zona del centro storico considerata ZTL. Ho il permesso per transitare e sostare ma, nella via dove abito, presente un cartello il quale indica che la sosta consentita solo dalle 20 alle 8.

La via dove abito non presenta alcuna striscia di mezzeria e il traffico consentito in ambo i sensi di marcia, sebbene non ci sia spazio sufficiente per il transito di due camion contemporaneamente.

Prima domanda: da considerarsi una strada a senso unico alternato?

IL cartello che indica l'area di sosta "P" presente solo da un lato della strada quindi se si percorre la strada nel senso opposto impossibile vederlo inquanto successivo all'area di sosta.

Sabato scorso mi stata fatta una multa proprio in questi parcheggi che tra l'altro sono fuori misura (troppo piccoli)

Seconda domanda: Posso pensare di contestare la multa perch il cartello non visibile da entrambi i sensi di marcia?

Grazie in anticipo,
Antonio.
ritzusan non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Scarica l'ebook gratuito: come fare ricorso

Vecchio 09-01-2012   #2 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
1. Se non c' indicazione del senso unico alternato no;
2. Si potrebbe eccepire l'ignoranza inevitabile del precetto di legge, ma se Lei ivi residente traballa un p come eccezione
Avv. G. Lore non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-01-2012   #3 (permalink)
ritzusan
Appena multato

ritzusan 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Grazie mille per la risposta rapidissima!

Prima d'ora non ho nemmeno mai pensato di fare un ricorso perch ho paura che mi costi pi del valore della multa. Purtroppo nel paese dove vivo la situazione sta diventando insostenibile e i vigili urbani sono privi di buon senso.

Pensi che sono stati capaci di infilare un divieto di sosta temporaneo tra due furgoni (quindi era di fatto invisibile)...

Grazie a questo forum per almeno ora posso sapere se ne vale la pena in anticipo...

P.S. Se pu essere utile in futuro a qualche altro lettore il paese Colle di Val d'Elsa (SI)
ritzusan non  connesso  
Vecchio 09-01-2012   #4 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
si figuri.
Bei ricordi di Colle Val d'Elsa...perpassione corro nei rally e nelle gare di velocit in salita...ho disputato il Rally della Fettunta pi volte!
Avv. G. Lore non  connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata