Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, è necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-11-2009   #1 (permalink)
sara83
Appena multato

sara83 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
multa inviata non al proprietario ma al comproprietario
Buonasera,
ho ricevuto oggi, via posta, una multa per eccesso di velocità rilevata da una Micro Digicam a mio carico (il limite era 70 Km/h ed è stata rilevata una velocità di 87 Km/h alla quale è applicata la riduzione del 5%).
Sotto le infrazioni accertate è riportato che in quella zona si esonerano gli agenti in servizio a dover effettuare la contestazione immediata delle infrazioni e infatti non mi hanno fermato.
Sia la ricevuta che mi è arrivata a casa che il bollettino da pagare sono state inviate a mio nome ma sul libretto di circolazione dell'auto non ci sono io come primo proprietario, ma mio padre. Io sono segnata come comproprietaria.
E' una motivazione giusta per far ricorso?
O è meglio (proprio meglio non è, però...) pagare la multa e farmi togliere 5 punti senza troppi problemi?
Con quell'apparecchiatura possono affermare veramente che ero io alla guida del veicolo? o lo danno per scontato per il semplice fatto che hanno visto che il proprietario è mio padre?
Spero in una vostra risposta!! Grazie
sara83 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 20-11-2009   #2 (permalink)
Avv. Caputo
Avvocato

L'avatar di Avv. Caputo

Avv. Caputo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Nel caso di comproprietà non si è primi o secondi proprietari, ma tutti i comproprietari sono, appunto, proprietari dell'intero bene e non pro-quota.
Quindi la sua non è una motivazione valida per fare ricorso.
Tuttavia, per esperienza professionale, le posso dire che verbali come il suo contengono sempre vizi in base a cui opporre gli stessi, ragion per cui ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.
Avv. Caputo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-03-2011   #3 (permalink)
JaySee
Appena multato

JaySee 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Multa e comproprietà del veicolo
Buonasera.
Rileggendo un vebale per multa in divieto di sosta ho notato che non è in alcun punto menzionato il mio nome (sono comproprietario del veicolo).
Poichè dovrà essere presentato un ricorso al Giudice di Pace, e il proprietario del veicolo (mio padre) è impossibilitato in questo periodo, la mia intenzione era quella di presentare il ricorso in prima persona, anche perchè eventualmente l'infrazione l'avrei commessa io stesso.
C'è qualche procedura particolare da seguire oppure posso comunque recarmi dal giudice tranquillamente?

Grazie.
JaySee non è connesso  
Vecchio 16-03-2011   #4 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Estragga un certificato di proprietà da cui si rileva ciò, anche se per non sapere nè leggere che scrivere lo farei a nome di Suo padre il quale deve unicamente sottoscrivere l'atto.
In udienza potrà andare Lei con delega di Suo padre
Avv. G. Lore non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata