Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza n competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-06-2010   #1 (permalink)
salcog
Appena multato

salcog 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
art 126 bis comma 2
Buona sera
mio nonno ha ricevuto un verbale per eccesso di velocit che ha pagato regolarmente entro i termini stabiliti, non comunicando i suoi dati in quanto non aveva capito che doveva farlo visto che scritto piccolissimo (art. 126 bis comma 2).
Qualche giorno fa ovviamente arriva un altro verbale dove dice:

il conducente del veicolo senza giustificato motivo non ottemperava, ai sensi dell'art 126 bis comma 2 , all'invito di fornire informazione sui dati personali e sulla patente di guida ecc ecc...

quindi adesso dovrebbe pagare 276 , cosa si pu fare per evitare di pagare questa cifra visto che alla sua et 73 anni non facile leggere e capire tutto?
Se dovessimo fare ricorso appellandoci al discorso et si potrebbe ottenere qualcosa?
In verit un giorno di questi volevo andare a parlare personalmente con il comandante per vedere se loro potevano chiudere un occhio, ma non s se una buona idea, se solo mio nonno mi avesse avvisata prima...
Datemi dei suggerimenti grazie!!!
salcog non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 29-06-2010   #2 (permalink)
Avv. Caputo
Avvocato

L'avatar di Avv. Caputo

Avv. Caputo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Non possibile fare nulla purtroppo.
Dato che non ha fatto ricorso avverso il primo verbale, e non ha comunicato i dati, deve encessariamente pagare il secondo verbale.
Ma, almeno, suo nonno, cos facendo, salva i punti.
Avv. Caputo non  connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-06-2010   #3 (permalink)
salcog
Appena multato

salcog 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
gentilissimo grazie mille!!!
salcog non  connesso  
Vecchio 07-08-2010   #4 (permalink)
fabrip
Appena multato

fabrip 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Salve,
anch'io mi trovo in un problema analogo. Il verbale della mia infrazione risale al 20/08/2009 e notificato il 02/01/2010. Oggi mi arrivata una raccomandata, con un verbale che mi avvertiva che il 21/07/2010 il Capitano ..... accertava che ho violato l'art.126/bis c2. Sono costretto a pagare o esistono dei tempi di decorrenza per queste notifiche?
Vi ringrazio in anticipo
fabrip non  connesso  
Vecchio 07-08-2010   #5 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Costretto a pagere.
L'accertamento tempestivo, la notifica idem
Avv. G. Lore non  connesso  
Vecchio 08-09-2011   #6 (permalink)
BigBossBubba
Appena multato

BigBossBubba 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Articolo 126 bis Comma 2
Salve! In data odierna arrivata al mio indirizzo di posta/residenza (al momento non sono residente per lavoro, se non nel weekend) una raccomandata che mi notificava una sanzione di Euro 279,00 per aver violato l'articolo 126 bis comma 2 in data 28/06/2011.... Ebbene, io non ho ricevuto nessuna notifica di contravvenzione precedente alla suddetta, n sono stato fermato e multato... Cosa devo fare? Aggiungo che sono assolutamente certo di non aver ricevuto nulla precedentemente, in pi ho controllato i punti sulla mia patente tramite il "Portale dell'automobilista" e anche li non risulta alcuna variazione
BigBossBubba non  connesso  
Vecchio 08-09-2011   #7 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)Avv. G. Lore 200 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Ovviamente non pu risultare nessuna variazione, il 126 bis prorio questo: sanzione per non aver comunicato i dati del conducente relativamente a un altro verbale che prevedeva la decurtazione...indi punti salvati e 126 bis elevato.
Se tale verbale "primario" non lo ho mai ricevuto (ma non deve neanche aver ricevuto anche avvisi di deposito o altro, perch la notifica non si compie solo con la consegna a mani) ovviamente l'opposizione azionabile
Vecchio 09-09-2011   #8 (permalink)
Avv. Ribbeni
Avvocato

L'avatar di Avv. Ribbeni

Avv. Ribbeni 60 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Ove possibile visioni il fascicolo in possesso dell'organo accertatore cos da accertarSi di quale verbale si tratta; soprattutto Si accerti di non averlo mai ricevuto; che non sia stato notificato a familiare convivente, al portiere o tramite cedolino..
Avv. Ribbeni non  connesso  
Vecchio 05-10-2011   #9 (permalink)
giokuara
Appena multato

giokuara 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
salve anche io mi trovo in queste condizioni.ho ricevuto un verbale x un divieto di sosta che prevedeva la decurtazione di due punti dalla patente ho pagato regolarmente entro i termini non comunicando i miei dati dando x scontato e in totale buona vede che salvo comunicazioni da parte mia i punti venissero tolti a me. leggo che non ci sono possibilita di evitare di pagare il suceccivo verbale x la mancata comunicazione dati.ho trovato pero in internet sentenze in cui viene codi scritto"
) decorsi sessanta giorni dalla suddetta notifica, senza che sia stato proposto ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace ai sensi degli art. li 203 e 204 bis C.d.S. e indipendentemente dall’avvenuto pagamento della sanzione" e diverse sentenze si sono appellate a questa procedura.
corrisponde a verita?
• Sentenza della Corte costituzionale n 27/2005
• Sentenza della Corte costituzionale n 471/2005
• Sentenza G.d.P. di Roma n 44738 del 19/10/2006
• Sentenza G.d.P. di Roma n 21293/06 del 13/04/2006
grazie 1000
giokuara non  connesso  
Vecchio 05-10-2011   #10 (permalink)
Avv. G. Lore
Avvocato

Onestamente non ho capito il Suo post.
Col virgolettato cosa vuol significare?

La sentenza 25/05 la celebre sentenza della C.C. sul fatto che i punti non possono essere decurtati di diritto

Ultima modifica di Avv. G. Lore : 05-10-2011 alle ore 17.48.55.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata