Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, č necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva č gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nč competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-08-2010   #1 (permalink)
emountain
Appena multato

emountain 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Test positivo cannabiloidi
Una mia cugina, č stata sottoposta ai test "ebbreza" e "droga, in seguito ad un incidente avuto con un motociclista che scivolando invadeva la corsia fermando la sua corsa contro la sua auto, risultando positiva al secondo (cannabiloide). Conseguente ritiro della patente ect, ect-
L'esito positivo del test, puo' modificare le responsabilitā del sinistro, che mia cugina a tutti gli effetti subito? E cosa fare ?
emountain non č connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 26-08-2010   #2 (permalink)
mondino85
Appena multato

mondino85 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
domanda
Salve

sono Amodio Domenico un ragazzo di 25 anni il giorno 13/08/2010 alle ore 16.20 appena uscito da lavoro (un ristorante) mi ha fermato una pattuglia di vigili che dopo avermi chiesto patente e libretto...mi ha intimato di andare con loro a l'ospedale San Carlo di Milano a fare un esame tossicologico (premetto che vorrei sapere se di punto in bianco me lo possano chiedere) al punto io sincero gli dissi che il giorno prima avevo fumato una cannetta in compagnia di amici di lavoro e volevo sapere se nei test sarebbe uscito...alla mia domanda il viglile mi disse che se avevo fumato ieri sarebbe risultato e quindi sarei sato positivo e di conseguenza avrei violato l'articolo 187...al punto io gli dissi che a questo punto se lui era sicuro che sarei stato positi e piu volte me la confermato testimone il mio collega tanto valeva rifiutarmi inquanto sarei dovuto andare fino al San Carlo rimanere a piedi per poi non sapere come tornare a lavoro....ma adesso arriva il bello mi fa firmare di fretta e furia dei fogli qui errore mio a non guardarli bene mi ritira la patente(vorrei sapere se poteva farlo)e mi congeda dandomi sono un folgio concerne al penale...mentre tornavavo a lavoro io e il mio collega ci chiedevamo come mai non mi avesse dato il verbale bho mistero...comunque il lunedi dopo appena due giorni e mezzo dopo sotto consiglio del mio avvocato faccio le analisi delle urine e risulto negativo a tutto...quindi torno alla centrale operativa dei vigili chiedento perche non mi avessero dato il verbale inquanto sia il mio avvocato sia un carabiniere amico mi hanno detto che per legge devono rilasciarmelo...morale ho scoperto che non me la dato perche in quel momento per giustificare il ritiro di patente a dichiarato il falso dicendo sul verbale che al momento del fermo avevo le pupille a spillo,agitato,e confabulante e che mi ero rifiutato di fare le analisi e di conseguenza il ritiro di patente..mi ha anche tolto 10 punti senza al momento dirmelo...e pensare che quando mi ha fermato a supplicarlo di non levarmi la patente perche ne avevo bisogno di lavorare e lui sapeva solo dire "sto facendo il mio lavoro" si mentire!! a questo punto volevo sapre cosa devo fare mi potete dare un po di informazioni o consigli....potrei denunciare il viglile per abuso di ufficio e dichiarazione del falso?

aspetto vostre notizie

grazie mille

Amodio Domenico
mondino85 non č connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-08-2010   #3 (permalink)
Aufbau
Multato cronico

Aufbau 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da emountain Visualizza messaggio
Una mia cugina, č stata sottoposta ai test "ebbreza" e "droga, in seguito ad un incidente avuto con un motociclista che scivolando invadeva la corsia fermando la sua corsa contro la sua auto, risultando positiva al secondo (cannabiloide). Conseguente ritiro della patente ect, ect-
L'esito positivo del test, puo' modificare le responsabilitā del sinistro, che mia cugina a tutti gli effetti subito? E cosa fare ?
Ovviamente sė, valuterā il perito liquidatore in che misura!
In ogni caso a meno di garanzia aggiuntiva che escluda la rivalsa rischia seriamente di non essere coperta e che dopo aver liquidato la controparte l'assicurazione si rivalga su di lei!
Aufbau non č connesso  
Vecchio 28-08-2010   #4 (permalink)
beast977
Appena multato

beast977 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da mondino85 Visualizza messaggio
Salve

sono Amodio Domenico un ragazzo di 25 anni il giorno 13/08/2010 alle ore 16.20 appena uscito da lavoro (un ristorante) mi ha fermato una pattuglia di vigili che dopo avermi chiesto patente e libretto...mi ha intimato di andare con loro a l'ospedale San Carlo di Milano a fare un esame tossicologico (premetto che vorrei sapere se di punto in bianco me lo possano chiedere) al punto io sincero gli dissi che il giorno prima avevo fumato una cannetta in compagnia di amici di lavoro e volevo sapere se nei test sarebbe uscito...alla mia domanda il viglile mi disse che se avevo fumato ieri sarebbe risultato e quindi sarei sato positivo e di conseguenza avrei violato l'articolo 187...al punto io gli dissi che a questo punto se lui era sicuro che sarei stato positi e piu volte me la confermato testimone il mio collega tanto valeva rifiutarmi inquanto sarei dovuto andare fino al San Carlo rimanere a piedi per poi non sapere come tornare a lavoro....ma adesso arriva il bello mi fa firmare di fretta e furia dei fogli qui errore mio a non guardarli bene mi ritira la patente(vorrei sapere se poteva farlo)e mi congeda dandomi sono un folgio concerne al penale...mentre tornavavo a lavoro io e il mio collega ci chiedevamo come mai non mi avesse dato il verbale bho mistero...comunque il lunedi dopo appena due giorni e mezzo dopo sotto consiglio del mio avvocato faccio le analisi delle urine e risulto negativo a tutto...quindi torno alla centrale operativa dei vigili chiedento perche non mi avessero dato il verbale inquanto sia il mio avvocato sia un carabiniere amico mi hanno detto che per legge devono rilasciarmelo...morale ho scoperto che non me la dato perche in quel momento per giustificare il ritiro di patente a dichiarato il falso dicendo sul verbale che al momento del fermo avevo le pupille a spillo,agitato,e confabulante e che mi ero rifiutato di fare le analisi e di conseguenza il ritiro di patente..mi ha anche tolto 10 punti senza al momento dirmelo...e pensare che quando mi ha fermato a supplicarlo di non levarmi la patente perche ne avevo bisogno di lavorare e lui sapeva solo dire "sto facendo il mio lavoro" si mentire!! a questo punto volevo sapre cosa devo fare mi potete dare un po di informazioni o consigli....potrei denunciare il viglile per abuso di ufficio e dichiarazione del falso?

aspetto vostre notizie

grazie mille

Amodio Domenico
Ciao Domenico,

Si possono farlo perchč l'articolo 187 gli da questo potere. Se loro hanno "ragionevoli" motivi di ritenere che eri visibilmente sballato, possono portarti all'ospedale. E' ovvio abusare di questo potere diventa una cosa facilissima in quanto gli basta asserire che i tuoi sintomi erano evidenti, anche se come nel tuo caso non era vero.
Sanno bene che le canne se le fanno moltissime persone e che nelle urine le tracce restano a lungo, quindi quasi sempre vanno sul sicuro.

Le conseguenze di questa infrazione sono molteplici: Sospensione della patente, processo penale, carcere, confisca del mezzo, per i dettagli leggiti bene l'art 187 cds.

Mi dispiace.
Su facebook ci stiamo muovendo per informare gli utenti riguardo agli articoli 186 e 187 cds. Articolo 187 Cds | Censimento auto confiscata dallo stato | NO AI TEST DELLE URINE, SI AL TEST DEL SANGUE!!
beast977 non č connesso  
Vecchio 28-08-2010   #5 (permalink)
Aufbau
Multato cronico

Aufbau 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Fare uso di droghe č da kamikaze, anche se non si guida sotto il loro effetto!
Se fanno il test le tracce le trovano (la cannabis nelle urine permane circa 3 settimane) ed č come se in quel momento stessi guidando drogato...solo che nessuno lo sa!
Aufbau non č connesso  
Vecchio 01-09-2010   #6 (permalink)
massimo
Anziano del forum

massimo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Le tracce di cannabis sangue/urine restano visibili massimo una settimana, 3 giorni l'alcool.
Nel capello 1 mese per cm.
massimo non č connesso  
Vecchio 01-09-2010   #7 (permalink)
Amilcare1
Anziano del forum

Amilcare1 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Vero che restano tracce , ma e' in base a "quante" sono queste tracce che si riesce a vedere all' incirca il periodo del loro consumo .
Amilcare1 non č connesso  
Vecchio 01-09-2010   #8 (permalink)
Amilcare1
Anziano del forum

Amilcare1 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da emountain Visualizza messaggio
Se uno dei conducenti dei veicoli coinvolti in sinistro viene condotto da persona positiva a droghe o alcol di solito si va in concorso di colpa perche' il conducente "sano" sicuramente fara' valere questo fatto .
Nel caso che la dinamica stradale da ragione al conducente in ebrezza a questo verra' scalata una percentuale di ragione ( piu' o meno 20-30 % ) , poi indipententemente dalla ragione gli art 186-187 fanno il suo corso se poi il trasgressore prende il torto pieno gli verranno raddoppiate le pene per aver provocato il sinistro.
L' unica cosa che poi fare e' dare mandato ad un buon legale .
Amilcare1 non č connesso  
Vecchio 01-09-2010   #9 (permalink)
LelloMo
Multato cronico

LelloMo 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da massimo Visualizza messaggio
Le tracce di cannabis sangue/urine restano visibili massimo una settimana, 3 giorni l'alcool.
Nel capello 1 mese per cm.
purtroppo l'esame tricologico vede tracce di cannabis per 4-6 mesi
LelloMo non č connesso  
Vecchio 02-09-2010   #10 (permalink)
tittitwit
Appena multato

tittitwit 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
la mia situazione č molto simile a quella di emountain... sono stata tamponata in autostrada e di conseguenza abbiamo tamponato la vettura che ci precedeva, eravamo in coda e stavamo rallentando quello dietro non ha fatto in tempo (chissā che cazzo pensava).
ora io e il mio ragazzo (che conduceva la mia macchina) siamo stati portati al prontosoccorso per tutti gli accertamenti analisi comprese, lui aveva fumato le sere prima quindi sicuramente risulterā positivo, a questo punto che si fa? il conducente del primo veicolo ha dichiarato che sia lui che noi eravamo fermi, come ci dobbiamo comportare? rischiamo di pagare tutto noi?? se si avvia la procedura penale ed il mio ragazzo vince il processo perchč la positivitā al test non č sufficiente per dimostrare l'impossibilitā di guidare in quel momento, possiamo bloccare il diritto di rivalsa dell'assicurazione della controparte? grazie mille
tittitwit non č connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata