Ricorsi.net

Benvenuto in Ricorsi.net.
Condividiamo idee e conoscenza:
Il forum è liberamente consultabile, ma per pubblicare messaggi, è necessaria la registrazione.
Se sei già un utente registrato, ma hai perso i tuoi dati di accesso, clicca qui per recuperarli.
Per registrarti inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail negli spazi qui di fianco
Riceverai subito in omaggio l'ebook, Come fare ricorso: istruzioni per l'uso
Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci telefonicamente al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-11-2010   #41 (permalink)
basso
Appena multato

basso 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da ALBO79 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
in attesa del DP vorrei cercare un ente con cui valutare la possibilita' di svolgere gli LSU ma sinceramente non so da dove cominciare.
Qualcuno che, come me, è della provincia di Brescia puo' darmi qualche dritta?
ciao sono di Brescia pure io e sto cercando delle associazioni per richidere i LPU,cercando sul web oggi ho trovato questo. http://www.tribunale.brescia.it/alle...le_Brescia.pdf SE li conttatti facci sapere cosa ti dicono.
TU conosci altri enti in provincia?
basso non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Messaggio importante
Vecchio 22-11-2010   #42 (permalink)
ALBO79
Multato

ALBO79 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da basso Visualizza messaggio
ciao sono di Brescia pure io e sto cercando delle associazioni per richidere i LPU,cercando sul web oggi ho trovato questo. http://www.tribunale.brescia.it/alle...le_Brescia.pdf SE li conttatti facci sapere cosa ti dicono.
TU conosci altri enti in provincia?
Ho guardato il file, sinceramente non mi sembrano enti convenzionati per gli LPU ma delle associazioni che forniscono servizi al tribunale.
Speriamo che qualcuno possa aiutarci
ALBO79 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-11-2010   #43 (permalink)
basso
Appena multato

basso 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
Originalmente inviato da ALBO79 Visualizza messaggio
Ho guardato il file, sinceramente non mi sembrano enti convenzionati per gli LPU ma delle associazioni che forniscono servizi al tribunale.
Speriamo che qualcuno possa aiutarci
leggi nella casella Comune di Brescia.
SE mi lasci cell. e/o email posso spigarti tutto.
basso non è connesso  
Vecchio 25-11-2010   #44 (permalink)
erofelice
Anziano del forum

erofelice 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
da quello che ho capito io e l avvocato i lsu nel tempo che trovi l ente e poi l avvocato li richiede al pm eccecc tra risposta e l altra passano 6 mesi ..sembrano una cosa facile da applicare , uno dice che bello mi dimezzano la sops lo faccio e invece è un altra roba infinita...almeno cosi mi dicono
erofelice non è connesso  
Vecchio 25-11-2010   #45 (permalink)
ALBO79
Multato

Originalmente inviato da basso Visualizza messaggio
leggi nella casella Comune di Brescia.
SE mi lasci cell. e/o email posso spigarti tutto.
Ho capito, dovrei contattare il comune di brescia... non riesco a mandarti un messaggio privato con la mia mail?
come si fa??
ALBO79 non è connesso  
Vecchio 03-12-2010   #46 (permalink)
alex1974
Appena multato

alex1974 0 punti (aggiungi o sottrai punti col tasto ringrazia)
GIUSTIZIA: COMUNE LAMEZIA FIRMA CONVENZIONE CON TRIBUNALE PER LAVORI UTILITA’ PER CONDANNATI A REATI MINORI

Lamezia Terme 2 dic. - Una convenzione tra il Comune di Lamezia Terme ed il Tribunale finalizzata al reinserimento nella società di chi commette reati cosiddetti minori, è stata sottoscritta questa mattina dal sindaco della città, Gianni Speranza e dal presidente facente funzione del tribunale, Giuseppe Spadaro ha annunciato incontrando i giornalisti di aver chiesto il trasferimento in altra sede, sottolineando che gli “piacerebbe essere ricordato non per le minacce o le condanne inflitte, ma per aver avviato l'ufficio di mediazione familiare ed avere siglato la convenzione che è oggetto di questo incontro". La convenzione, stipulata tra il comune e il Tribunale di Lamezia Terme, che ha una durata di cinque anni, prevede la possibilità di espiare le condanne, fino ad un massimo di un anno di detenzione, effettuando lavori di pubblica utilità presso il Comune, enti o associazioni di volontariato e della cooperazione sociale. L’associazione che si farà carico di gestire i termini della convezione sarà la “Progetto Sud”, di don Giacomo Panizza, il quale nel corso della conferenza stampa per la presentazione della convenzione, ha detto che: "la mediazione tra carcere e società non deve essere assicurata dai clan. La Comunità presieduta da don Giacomo è tra i protagonisti dell'iniziativa. Ci muoviamo superando il dilemma, se diamo inizio a esperimenti in cui carcere e comunità si incontrano". Il Presidente del tribunale di Lamezia Terme, Giuseppe Spadaro, ha espresso parole di compiacimento nei confronti del procuratore Salvatore Vitello per aver ideato l' iniziativa. Il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, si è detto orgoglioso “non solo come esponente di un'Amministrazione comunale ma come cittadino di una città che vi esprime un grazie per ciò che fate nell'amministrare la giustizia". Mentre il procuratore Vitello, ha spiegato che l’idea di stipulale la convezione è nata da una "questione puramente tecnica allorquando abbiamo ricevuto due istanze da parte di due persone trovate alla guida in stato di ebbrezza che hanno chiesto di poter espiare con un lavoro di pubblica utlità ". Per l'assessore comunale alla cultura, Tano Grasso, l'iniziativa di oggi rappresenta "un segnale straordinario e di sinergia. Al di là del lato specifico ho provato una grande emozione politica per il fatto che questa iniziativa sia partita da questo Palazzo dove c'é un'amministrazione della Giustizia che si fa anche carico dei problemi e che mette in relazione la giustizia con i problemi che si vivono quotidianamente".
alex1974 non è connesso  
Vecchio 03-12-2010   #47 (permalink)
erofelice
Anziano del forum

tg com di oggi...Guida,hai bevuto?Fai lavori sociali
Grazie ad accordo Comune-Tribunale

In caso di guida in stato di ebbrezza è possibile commutare la pena scegliendo di fare dei lavori socialmente utili. Se non provochi incidenti, tutto ciò è fattibile grazie a un accordo tra comune di residenza e tribunale. Da Treviso a Udine, a Vicenza e Sondrio, sono sempre di più i sindaci che scelgono di firmare la convenzione, credendo che la pena sociale sia etica ma anche più utile alla cittadinanza e a chi ha infranto la norma stradale.

"Novanta giorni durante i quali taglierò le erbacce che nascondono i cartelli stradali; riparerò le auto del Comune di Ponzano, sono carrozziere… 90 giorni durante i quali ogni gesto mi ricorderà l’enorme cavolata che ho fatto", sono le parole di un carrozziere di Ponzano che è stato fermato dalla polizia stradale mentre guidava con un tasso alcolemico di 1,7 g/l nel sangue.

L'infrazione gli è costata una condanna a 45 giorni di carcere, commutata in un’ammenda di 12 mila euro, quindi il sequestro dell’auto e la sospensione della patente per un anno e mezzo. Ma grazie all'accordo tra il sindaco e il tribunale il carrozziere dovrà soltanto lavorare per il comune per 90 giorni.

Scivolone delle norme di sicurezza o pena veramente utile? E' d'accordo con la nuova convenzione il governatore del Veneto, Luca Zaia, che ribadisce:"Non bastano due bicchieri per fare un ubriaco". Zaia si dice pronto a dare un lavoro un lavoro sociale in Regione a chi lo richiede: "Un lavoro che passi dalle corsie di qualche reparto di traumatologia magari".

Per il presidente dell'Asaps, Giordano Biserni, la norma è eticamente ammirevole, però "i rischi sull'applicazione e sulle possibili vie di fuga ci sono". "Forse - ha detto Biserni - bisognerebbe delegare il controllo del quando e del come all'associazione vittime della strada".
erofelice non è connesso  
Vecchio 03-12-2010   #48 (permalink)
erofelice
Anziano del forum

ma non ho ancora capito se gli lsu valgono solo per il discorso penale e non per la sospensione...
erofelice non è connesso  
Vecchio 03-12-2010   #49 (permalink)
erofelice
Anziano del forum

e si possono richiedere solo all arrivo del dp...il dp puo arrivare dopo anche 1 anno alla fine della sospensione quindi sono duri da fare
erofelice non è connesso  
Vecchio 18-12-2010   #50 (permalink)
ALBO79
Multato

non so piu' a chi rivolgermi...
Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana ho chiamato presso il comune del mio paese in provincia DI brescia i servizi sociali per richiedere se erano a conoscenza di un elenco di enti diponibili ad accogliere gente per LSU
Risposta dell'assistente sociale : Se vuole la mando al NOA ( nucleo operativo alcolismo)....
Non conosceva nemmeno la legge!!!
Poi mi da' il numero del centro servizi sociali adulti di brescia.. telefono e mi sento dire ch eloro si occupano di gente condannata per cose serie e non di quelli come me che attendono il DP per art 186.
Mi dice di contattare l'associazione "carcere e incontro"
Non mi da' il numero, cerco il sito nel web e l'unico riferimento che trovo sul loro sito è il CARCERE DI CANTONMOMBELLO
Non so' piu' che fare, io lavoro dalle 7 del mattino alle 6 di sera , non posso passare la mia vita in giro per le associazioni a suonar campanelli...

Sono passati sette mesi dal ritiro della patente, il giudice di pace me l'ha provvisoriamente restituita e io vivo nella conapevolezza che del doman non v'e' certezza.........e la depressione sale sempre di piu'

Ultima modifica di ALBO79 : 18-12-2010 alle ore 10.51.00.
ALBO79 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata