Autovelox di Terracina (Via Appia Variante Montegiove)

723
È almeno da agosto 2017 che la nostra casella mail è incessantemente invasa da segnalazioni relative all’autovelox collocato dalla Polizia Municipale di Terracina sulla S.S. 7 Via Appia Variante Montegiove: solo nelle ultime settimane abbiamo redatto oltre cento ricorsi!
Le irregolarità che emergono dai verbali sono davvero tante e confidiamo che i ricorsi possano avere esito positivo.
Non intendiamo in quest’articolo rivelare pubblicamente su cosa sono basati i nostri ricorsi, poiché se lo facessimo faremo un bel regalo alle amministrazioni opposte, ma possiamo limitarci a qualche accenno.
Tanto per fare un esempio, i verbali a cui ci stiamo riferendo non riportano alcun dato relativo al dispositivo che avrebbe effettuato la rilevazione dell’infrazione: è semplicemente riportato il nome della società produttrice (Kria srl), ma è omesso ogni riferimento al numero di matricola.

L’impossibilità di individuare l’autovelox in modo univoco (attraverso il numero di matricola, appunto) non consentirà, neanche in sede di opposizione, di avere alcun riscontro in merito al regolare funzionamento del dispositivo e alla sua taratura (sulla cui obbligatorietà si è già espressa definitivamente la Corte Costituzionale).

L’omessa indicazione della matricola dell’autovelox è solo un esempio dei numerosi motivi su cui stiamo attualmente fondando i ricorsi che abbiamo già presentato.
Chiunque abbia ricevuto uno di questi verbali farebbe, quindi, bene ad aspettare prima di pagare la sanzione, poiché il pagamento non renderebbe poi più procedibile il ricorso.
Per una valutazione gratuita e non vincolante, potrete inviarci copia dei verbali via mail ad info@ricorsi.net.

Allega il verbale
Ti risponderemo entro poche ore

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.