Saper comprare

12
Quando si effettua un acquisto in internet è bene assumere determinate cautele, così da scongiurare il rischio di incorrere in cattive esperienze.
Su ricorsi.net offriamo ai nostri utenti ogni possibile garanzie, affinché possano associarsi e usufruire dei nostri servizi in totale sicurezza.

Acquistate solo da esercenti di comprovata fiducia: su internet basta poco a compromettere la propria reputazione e di siti che recensiscono prodotti e venditori ce n’è a bizzeffe. Prima di concludere il vostro acquisto assicuratevi che il sito internet del negoziante goda di buona fama. Basta una ricerca su internet per avere un quadro chiaro della situazione. Badate anche alla presenza, sul sito stesso, offerta dal negoziante, di rilasciare feedback e commenti sui propri servizi. Accertatevi che i commenti siano autentici e che sia offerta ai visitatori anche la possibilità di inserire giudizi direttamente attraverso i propri profili facebook (o altri social network), così che non si possa dubitare dell’identità di chi commenta.
Su ricorsi.net abbiamo di proposito allestito questa pagina affinché i nostri utenti possano riferire della loro esperienza, raccontando come si sono trovati e se sono soddisfatti del servizio ricevuto.

Acquistate solo da chi non lasci dubbi circa la propria identificabilità o reperibilità: ogni sito affidabile ha interesse a non nascondere l’identità fisica o giuridica di chi lo gestisce, così da garantire un più trasparente confronti con i propri clienti. Non è così quando invece il venditore ha interesse ed intenzione a tirare bodoni! Assicuratevi che, anche in qualche menù o voce poso a fondo pagina, ci sia un “chi siamo” o una qualsiasi altra pagina su cui siano declinate le generalità del venditore. Un fattore importante di identificazione è l’indicazione della partita iva o codice fiscale dell’attività: sarà sufficiente una visura alla camera di commercio per reperire ogni informazione per il caso in cui qualcosa dovesse andare per il verso storto.
Su ricorsi.net abbiamo inserito su ogni pagina del sito le informazioni utili e necessarie circa il nostro Statuto, la Carta dei valori, i dati sociali e la normativa che regola la privacy e le note legali. Ricorsi.net non è un’attività commerciale, ma un’associazione di consumatori: non siamo per questo dotati di partita iva, ma di codice fiscale (come riportato sul fondo di ogni pagina del sito).

Utilizzate metodi di pagamento sicuri: quando effettui una transazione utilizza modalità di pagamento sicure e tracciabili, ovvero bonifico bancario, pagamento mediante carta di credito o paypal. Evita strumenti meno conosciuti, come fondi di deposito con riscatto, ricariche telefoniche o postepay. Quando inserisci il tuo numero di carta di credito assicurati che la transazione avvenga su pagine sicure (coperte dal protocollo https) e che il sito della banca…sia davvero il sito della banca e non un suo clone, con l’unico scopo di carpire le informazioni riservate che vi inserirai.
Su ricorsi.net offriamo come unico modo per effettuare pagamenti il bonifico bancario, il pagamento mediante carta di credito e paypal.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.