Informazioni sul ricorso

Segnalazioni ricevute negli ultimi 30 giorni: 92
Ricorsi presentati e in attesa di decisione: 18
Prefetto competente per l’opposizione: Massa Carrara
Giudice di pace competente per l’opposizione: Pontremoli
Valutazione di opponibilità:

La valutazione di opponibilità riguarda il nostro giudizio circa la correttezza formale della tipologia di verbale, espressa simbolicamente in una scala da 0 a 5 stelle, in cui lo zero esprime l’impossibilità di rinvenire ragioni di opponibilità

Informazioni sul verbale

Ente che ha emesso il verbale: Comune di Fivizzano
Infrazione: eccesso di velocità
Articolo violato: art. 142 del Codice della Strada
Dispositivo utilizzato: EnVES EVO MVD 1505 (matricola AI0401H – CMP3496088)
Luogo della rilevazione: S.S. 63 del Cerreto km 8+350, con direzione di marcia Fivizzano Aulla

Se hai ricevuto un verbale per eccesso di velocità emesso dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Fivizzano, puoi inviarcene copia:
via mail ad info@ricorsi.net
via fax al numero 06.99.33.23.13
compilando il seguente modulo

Estratto Verbale
In data … , presso i locali del Comando di Polizia in intestazione è stato accertato che il conducente del veicolo …, il cui obbligato in solido risulta essere … ha violato l’art. / gli artt. 142 c. 8 del vigente C.d.S. perché: alla guida del veicolo percorreva un tratto di strada sottoposto a limitazioni di velocità, superando il limite di oltre 10 km/h e non oltre 40 km/h. Decurtazione punti: 3. Il responsabile dell’inserimento dati in seguito alle verifiche delle prove fotografiche, effettuate dal verbalizzante in calce riportato, ha accertato che il giorno … alle ore, il veicolo su indicato circolava nella S.S. 63 del cerreto km 8+35 con direzion edi marcia Fivizzano – Aulla alla velocità di …