Ricorsi.net
assistenza
Email
Fax

Delega a comparire in udienza innanzi al Giudice di Pace

Il ricorso dovrà essere sempre presentato necessariamente a nome dell'intestatario del veicolo, in quanto unico destinatario della sanzione. Ciò non impedisce comunque al ricorrente di poter delegare una propria persona di fiducia a comparire in udienza.
La persona che si presentaerà in udienza (il delegato) dovrà portare con sè una delega firmata dal ricorrente (delegante), accompagnata da copia del documento di riconoscimento.
La delega potrà essere scritta in carta semplice, senza alcuna particolare formalità.

Come delega si potrà adattare al proprio caso il seguente testo:

Il sottoscritto Sig. _____ [indicare il nome del ricorrente delegante] delega il Sig. _____ [indicare il nome del delegato] a presentarsi il giorno _____ [indicare la data dell'udienza] innanzi al Giudice di Pace di _____ [indicare l'ufficio competente], dott. _____ [indicare il nome del Giudice], al fine di richiedere l'accoglimento dell'opposizione sollevata avverso il verbale n _____ [indicare il numero del verbale oggetto del ricorso] emesso dal comando di polizia _____ [indicare il comando che ha emesso il verbale].
Firma del ricorrente

 
 

You have no rights to post comments

Commenti  

 
PIETRO
0 #1 PIETRO 2014-03-14 16:44
settimana scora un giudice di pace ha rigettato la dlega rilasciata da un legale rappresentante a favore di un dimendente della società a comparire in udienza poichè a suo dire deve comparire necessariamente l'opponente di persona . trattasi di opposizione ordinanza ingiunzione ex art 6 l 150/2011.
avete giurisprudenza che sostenga la vs tesi e cioè che sia possibile rilasciare delega a comparire?
 

Siamo al tuo fianco

ricorso multa

Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all’accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco.

Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Inviaci il verbale per un esame gratuito

Esaminati da occhi esperti, il verbale di una multa o una cartella esattoriale potranno rivelare motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili.

Inviaci il verbale per una valutazione gratuita e non vincolante:
mail via mail all’indirizzo info@ricorsi.net
fax via fax al numero 06.99332313 (scarica la copertina)
fax compilando il modulo seguente

Nel giro di poche ore riceverai risposta.

Calcola la data

Inserisci la data di notifica per individuare il termine ultimo entro cui poter presentare ricorso:
Applica la sospensione feriale (dal 1/8 al 15/9)
Giorni da aggiungere
Termine:

Chi è online

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online