Ricorsi.net
assistenza
Email
Fax

In caso di rigetto, la sanzione aumenta?

Il mancato accoglimento del ricorso presentato al Prefetto comporta generalmente il raddoppio della sanzione pecuniaria comminata nel verbale.
Il raddoppio riguarda, in ogni caso, solo ed esclusivamente la sanzione pecuniaria e mai la decurtazione dei punti. Il rigetto del ricorso non può mai portare ad un aumento dei punti detratti.

Nell'ipotesi che il ricorso sia rigettato e la sanzione pecuniaria sia quindi aggravata, il ricorrente potrà comunque successivamente presentare ricorso al Giudice di Pace, per chiedere nuovamente l'annullamento del verbale e la riduzione della sanzione al suo importo originario.


You have no rights to post comments

Siamo al tuo fianco

ricorso multa

Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all’accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco.

Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Inviaci il verbale per un esame gratuito

Esaminati da occhi esperti, il verbale di una multa o una cartella esattoriale potranno rivelare motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili.

Inviaci il verbale per una valutazione gratuita e non vincolante:
mail via mail all’indirizzo info@ricorsi.net
fax via fax al numero 06.99332313 (scarica la copertina)
fax compilando il modulo seguente

Nel giro di poche ore riceverai risposta.

Calcola la data

Inserisci la data di notifica per individuare il termine ultimo entro cui poter presentare ricorso:
Applica la sospensione feriale (dal 1/8 al 15/9)
Giorni da aggiungere
Termine:

Chi è online

Abbiamo 242 visitatori e nessun utente online