Ricorsi.net
assistenza
Email
Fax

Multa per divieto di sosta trovata sul parabrezza, che fare?

Nel caso in cui l'agente di polizia municipale accerti un'infrazione per divieto di sosta, è prassi che lasci sul parabrezza dell'auto (sotto il tergicristalli) il così detto preavviso di accertamento, ovvero il bigliettino in cui sono annotati gli estremi dell'infrazione e l'invito a pagare subito la multa.
Il preavviso di accertamento è comunque solo un atto informale con cui è intimato il pagamento della multa: anche qualora sia compilato male, con grafia difficile da comprendere o compilato solo parzialmente, queste inesattezze non consentono di fare ricorso contro il preavviso.
Per poter eventualmente presentare ricorso, sarà necessario sempre attendere la notifica per posta del verbale vero e proprio. La mancata apposizione del preavviso di accertamento non rappresenta in ogni caso motivo di contestazione del successivo verbale. 

 

You have no rights to post comments

Commenti  

 
Franco
0 #1 Franco 2014-11-26 12:45
Perché non aggiungere..... ..se però la violazione c'é stata e il conducente/prop rietario ne é cosciente e vi sono tutte le indicazioni necessarie per poter pagare.....il pagamento dell'importo, entro il termine indicato, scontato del 30%, evita il pagamento delle spese di invio del verbale che a seconda dei vari Comandi varia da 10 a 18 euro.
 

Siamo al tuo fianco

ricorso multa

Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all’accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco.

Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Inviaci il verbale per un esame gratuito

Esaminati da occhi esperti, il verbale di una multa o una cartella esattoriale potranno rivelare motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili.

Inviaci il verbale per una valutazione gratuita e non vincolante:
mail via mail all’indirizzo info@ricorsi.net
fax via fax al numero 06.99332313 (scarica la copertina)
fax compilando il modulo seguente

Nel giro di poche ore riceverai risposta.

Calcola la data

Inserisci la data di notifica per individuare il termine ultimo entro cui poter presentare ricorso:
Applica la sospensione feriale (dal 1/8 al 15/9)
Giorni da aggiungere
Termine:

Chi è online

Abbiamo 245 visitatori e nessun utente online