Tangenziale di Napoli: tutor attivi e multe annullate
Solo nelle ultime due settimane sono, infatti, circa 200 i verbali per eccesso di velocità (rilevati sulla tangenziale di Napoli) che sono stati sottoposti al nostro ufficio legale per la consueta valutazione gratuita.
Oltre a questa spiacevole segnalazione, infatti, abbiamo occasione di pubblicare una recente sentenza del Giudice di Pace di Napoli, con cui è stata annullata una precedente multa proprio per un eccesso di velocità rilevato sulla tangenziale di Napoli mediante dispositivo tutor.
Il ricorso è stato redatto direttamente dal nostro ufficio legale ed è per questo che vi diamo la notizia anche con particolare orgoglio e soddisfazione 😉
Come dato leggere nella sentenza di cui pubblichiamo un estratto, il Giudice ha ritenuto di accogliere il ricorso, ritenendo validamente argomentate in particolare due eccezioni: la prima relativa alla non corretta applicazione del limite di tolleranza strumentale (che per i dispositivi che misurano la velocità media e non quella istantanea può variare dal 5% al 15%); la seconda relativa all’omessa esibizione delle verifiche di funzionamento che secondo il decreto di omologazione del tutor dovrebbero essere effettuate sul dispositivo.
Per una valutazione gratuita del vostro verbale inviatecene copia ad info@ricorsi.net e nel giro di poche ore riceverete risposta.

Scarica il modello di ricorso, ma ricorda che per ogni informazione il nostro servizio di assistenza sarà sempre a tua disposizione