Ricorsi.net
assistenza
Email
Fax

Sospensione feriale per la presentazione del ricorso

sospensione feriale

{jcomments on}Come ogni anno, la giustizia va in vacanza: dal primo al trentuno agosto , sono infatti, sospesi tutti i termini processuali. Cosa significa? Significa, in pratica, che tutti i termini sono prorogati di quarantacinque giorni.

Facciamo un esempio per comprenderci meglio. Se Tizio riceve un verbale per una multa in data 15 luglio, avrà trenta giorni, come già noto, per presentare ricorso. Tuttavia il trentesimo giorno cadrebbe in questo caso a cavallo del periodo di sospensione feriale, per cui nel contare i giorni non si dovranno considerare, appunto, i trentuno giorni che vanno dal primo al trentuno di agosto.

Occorre una precisazione, relativa alla materia che qui ci riguarda: la sospensione feriale attiene solo agli atti processuali e, quindi, solo alle ipotesi in cui il ricorso sia presentato al giudice di pace. Resta, pertanto, invariato e non soggetto ad alcuna sospensione, il termine di sessanta giorni per la presentazione del ricorso al prefetto.




Siamo al tuo fianco

ricorso multa

Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all’accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco.

Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero 08.100.30.533. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.

Inviaci il verbale per un esame gratuito

Esaminati da occhi esperti, il verbale di una multa o una cartella esattoriale potranno rivelare motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili.

Inviaci il verbale per una valutazione gratuita e non vincolante:
mail via mail all’indirizzo info@ricorsi.net
fax via fax al numero 06.99332313 (scarica la copertina)
fax compilando il modulo seguente

Nel giro di poche ore riceverai risposta.

Chi è online

Abbiamo 132 visitatori e nessun utente online