La nostra storia

Ricorsi.net nasce quasi per gioco nel lontano 2007, su iniziativa di un gruppo di amici, giovani avvocati, che inseguivano l’ideale di poter offrire assistenza a chi avesse necessità di difendersi dalle piccole ingiustizie quotidiane: ingiustizie talmente piccole e talmente frequenti per le quali sarebbe stato diversamente impossibile ed economicamente sconveniente rivolgersi ai servizi di uno studio legale.

In breve tempo ci siamo resi conto che queste ingiustizie erano rappresentate nella quasi totalità dei casi da multe illegittime per infrazioni al Codice della Strada, ed è quindi in questa direzione che abbiamo deciso di orientare maggiormente le nostre competenze.

A distanza di tanti anni questa continua ad essere la nostra specialità e questo continua ad essere il nostro obiettivo: offrire alla nostri associati una via per poter accedere in modo semplice, rapido ed economico ai rimedi di giustizia.

Referenze

Il sito internet Ricorsi.net e tutti i contenuti in esso pubblicati sono proprietà di Istituto per la Difesa del Consumo, associazione di consumatori e utenti con sede legale in Marano di Napoli, Corso Italia 81.

 

Chi siamo

Avv. Alberto Russo

Avv. Alberto Russo

Una miniera di creatività giuridica, in grado di inventare soluzioni anche quando non ci sono. Riesce in meno di 10 secondi ad esaminare una multa e a discutere per i successivi 30 minuti dei motivi per i quali poterne chiedere l’annullamento. A lui il merito di aver fondato ricorsi.net e di aver successivamente costituito l’Istituto per la Difesa del Consumo.

Elenco delle pubblicazioni
Dott.ssa Fabiana Ferrari

Dott.ssa Fabiana Ferrari

Da oltre dieci anni è la voce femminile di ricorsi.net: sarà lei a rispondere personalmente alle vostre telefonate e richieste. È dotata di una pazienza tendente all’infinito e adora scoprire di essere stata citata nelle recensioni lasciate dagli utenti.

Elenco delle pubblicazioni
Avv. Giuseppe Lorè

Avv. Giuseppe Lorè

Con più di diecimila messaggi pubblicati sul nostro Forum, è certamente uno dei maggiori esperti in materia di multe e ricorsi in tutta Italia, isole comprese. Non chiedetegli se una multa è opponibile senza prima avergli lasciato esaminare il verbale. Potrebbe reagire male!

Elenco delle pubblicazioni
Avv. Alessandro Cavallaro

Avv. Alessandro Cavallaro

È il referente su Napoli di ricorsi.net, la difesa dei consumatori è il suo mestiere, che si tratti di un volo aereo cancellato o di una vacanza finita male.

Avv. Valerio Di Giorgio

Avv. Valerio Di Giorgio

È il referente su Roma di ricorsi.net e ha scritto per noi numerosi articoli e approfondimenti giurisprudenziali. Se c’è una nuova legge o sentenza, lui è il primo a conoscerla.

Elenco delle pubblicazioni